IL REGOLAMENTO:
- L’entrata nel parco è libera, si paga solo l’accesso alle attività. L’entrata consente il libero utilizzo dei giochi per il periodo indicato dal biglietto (per i percorsi acrobatici 2,5 h).
- Il parco dispone di differenti livelli di difficoltà. Chiedete al personale di indicarveli.
- Prima di iniziare l’attività viene consegnato l’equipaggiamento (imbracatura, longes, moschettoni, casco) che viene indossato con l’aiuto di un operatore del parco. Tale attrezzatura dovrà essere consegnata subito al termine dell’attività, nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta. Non è possibile utilizzare la propria attrezzatura.
- Attraverso un Breafing vengono illustrate le modalità di progressione in sicurezza sui percorsi e ogni utente è tenuto obbligatoriamente ad effettuare il percorso di prova sotto la supervisione di un istruttore per dimostrare di aver correttamente recepito le informazioni.
- È vietato scuotere i passaggi facendoli dondolare ed è vietato saltare sulle piattaforme.
- Su ogni percorso è indicato il numero massimo di persone che possono sostare su ogni piattaforma.
- Sui giochi si sta sempre in 1.
- L’accesso ai percorsi è consentito solo con calzature adeguate all’attività che si sta svolgendo, preferibilmente dovranno essere scarpe chiuse e con suola in gomma.
- La direzione si riserva il diritto di sospendere l’attività in caso di condizioni meteo reputate pericolose per gli utenti. Gli istruttori sono inoltre autorizzati ad escludere dall’attività chiunque manifesti un comportamento, un atteggiamento o uno stato psico-fisico inadatto e potenzialmente pericoloso per sé e per gli altri.
- Per accedere ai percorsi è necessario dichiarare, compilando un modulo, di aver preso visione di questo regolamento. I partecipanti con età minore di 18 anni dovranno obbligatoriamente presentare modulo firmato da un genitore, o da un accompagnatore designato.
- Sui percorsi i partecipanti sono completamente autonomi. Sono comunque SEMPRE presenti uno o più istruttori qualificati che sorvegliano e intervengono in caso di necessità.
- È severamente vietato accedere ai percorsi in assenza dell’autorizzazione degli istruttori, in assenza di essi e durante il periodo di chiusura.
La sicurezza è sempre garantita, a patto che ci si agganci alla linea vita continua con l’apposito gancio e che si rispettino le semplici regole di progressione impartite dagli istruttori.